Seguici su: UIL.IT

LA PARTECIPAZIONE SOCIALE DELLE DONNE

Storia, realtà, potenzialità

Si svolgerà sabato 29 febbraio ad Ancona presso la Sala delle Polveri della Mole Vanvitelliana, l’iniziativa organizzata dalla Segreteria regionale della UIL Marche sul tema della partecipazione sociale delle donne, che vedrà anche l’inaugurazione della mostra “Il ruolo delle donne durante la Grane guerra”.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo e di Meri Marziali, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, la Segretaria regionale UIL Claudia Mazzucchelli introdurrà i lavori e gli interventi di Marco Marinucci, autore del libro “Storia e storie del mazzinianesimo femminile. Dalle origini all’Italia repubblicana” e di Maria Canale, ideatrice e curatrice della mostra.

Seguirà, quindi, la tavola rotonda dal titolo “Leadership femminile: qualche idea”, con la partecipazione di Rossana Berardi, Direttore Clinica Oncologica UNIVPM-Ospedali Riuniti di Ancona, Valeria Mancinelli Sindaco di Ancona, Maria Giovanna Vicarelli Professore Ordinario di Sociologia Economica, Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale Aggiunto UIL, moderata dal giornalista Maurizio Socci.

La mostra, patrocinata dal Consiglio Nazionale delle Donne Italiane ed inserita nel programma ufficiale del Centenario della Prima Guerra Mondiale, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, resterà aperta sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00.

Programma

Vuoi ricevere un riepilogo mensile delle principali notizie?

Iscriviti alla Newsletter

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

ULTIMI VIDEO