UIL PENSIONATI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Ede Talanga è la nuova Segretaria Responsabile

Il Consiglio territoriale della STU di San Benedetto del Tronto (AP) ha eletto la nuova Segretaria responsabile Ede Talanga, già tesoriera della STU. Ede Talanga, che è anche componente del Coordinamento regionale per le Pari Opportunità e Politiche di genere della UILP Marche, succede a Giuseppina Di Giacinti, che ha lasciato l’incarico per impegni familiari.
La riunione è stata presieduta dalla Segretaria generale UIL Pensionati Marche Marina Marozzi, che nel ringraziare la segretaria uscente per il lavoro svolto e la nuova segretaria per l’incarico appena assunto, ha illustrato al Consiglio le  rivendicazioni che la UILP, insieme a SPI e FNP, sta portando avanti nel confronto con il Governo nazionale – dalla questione tassazione delle pensioni alla legge quadro sulla non autosufficienza – e a livello regionale e territoriale attraverso il confronto e la contrattazione con Regione e comuni.
Alla riunione ha partecipato anche la Segretaria organizzativa UIL Marche Claudia Mazzucchelli che ha ringraziato Giuseppina Di Giacinti per l’importante punto di riferimento rappresentato per la UIL, augurando buon lavoro ad Ede Talanga.
Della nuova segreteria fanno parte Maria Adele Ricci, che è stata riconfermata, e Giovanni Paci.