La nuova sede Uil di Urbino: “Punto di riferimento per i cittadini”

La città di Urbino ha un nuovo presidio sindacale: è la Uil che apre la sua nuova sede in via Salvemini. Oggi pomeriggio il taglio del nastro alla presenza del sindaco Maurizio Gambini e del segretario organizzativo della Uil nazionale Emanuele Ronzoni.

Ad accoglierli Claudia Mazzucchelli, segretaria generale della Uil Marche, il segretario generale della Uil Fpl Marche, Marcello Evangelista, Maria Grazie Tiritiello che nell’Fpl regionale di occupa di Autonomie Locali e Angelo Aucello, segretario Fpl per la provincia di Pesaro Urbino. “Abbiamo voluto portare una sede a Urbino – ha detto la segretaria Mazzucchelli – per dare un segnale di vicinanza e un punto di riferimento alla popolazione alle prese, economicamente ed emotivamente, con la crisi pandemica e le incertezze economiche innescate dalla guerra. Oltre a ospitare le varie categorie, la sede ospiterà i servizi del Patronato, dell’associazione dei consumatori, degli inquilini e dedicati ai pensionati”.

Una comodità per gli urbinati. In precedenza la sede Uil più vicina si trovava a Montecchio. “Avere una sede significa stare in mezzo alla gente – ha evidenziato Ronzoni – ed è ciò che il sindacato dei cittadini, la Uil, fa e continuerà a fare”.