Seguici su: UIL.IT

Assemblea Pari Opportunità Uil Marche

𝐍𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐦𝐚𝐢

Giovedì 20 luglio a Senigallia ce lo ha ricordato Beatrice Perticaroli attraverso i suoi scatti e testi all’interno della mostra Uragano. Uno studio sulla donna tra presente, passato e futuro e le sue infinite sfaccettature.

🔵 E’ stato questo l’inizio dell’incontro delle donne Uil Marche proseguito poi nei locali del Centro Cooperativo Mazziniano che ha ospitato l’Assemblea Pari Opportunità regionale. Un scambio di idee, buone prassi e rilevazione dei bisogni per orientare la nostra azione futura orientata all’accrescimento dell’empowerment femminile, alla codifica dei segnali della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro e alla formazione delle RSA su i temi delle pari opportunità: il sindacato si occupa anche di questo, non solo di contratti.

I lavori dell’assemblea, diretti da Claudia Mazzucchelli, Segretaria Generale Uil Marche e da Alessia Ciaffi, Coordinatrice regionale Pari Opportunità, si sono conclusi con l’intervento di Sonia Ostrica, Coordinatrice Pari Opportunità Uil nazionale. Dalla sua riflessione è emersa l’urgente necessità di scardinare gli stereotipi di genere che colonizzano le menti limitando l’espressione del nostro potenziale, il perimetro dei nostri traguardi e la capacità di incidere all’interno della nostra organizzazione.

C’è bisogno di TENACIA, PASSIONE e RESISTENZA

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

ULTIMI VIDEO