“Ricomincio da tre. La Giunta deve ascoltarci”

Presidio Regionale CGIL CISL UIL Marche, 21 dicembre 2023 ore 10.00 Palazzo Leopardi via Tiziano, 44 – Ancona

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil Marche organizzano un presidio regionale “Ricomincio da tre. La Giunta deve ascoltarci”, che si terrà il prossimo 21 dicembre presso Palazzo Leopardi, sede del Consiglio regionale, dalle ore 10.00, in concomitanza con i lavori di votazione delle linee di programmazione regionale.

L’iniziativa è volta a denunciare il persistente mancato confronto sindacale sulle politiche di bilancio da parte della Giunta regionale, protrattosi per tre anni, e l’assenza di interesse nell’affrontare tematiche di cruciale importanza per la popolazione. Durante la mattinata saranno ribadite le richieste sindacali, già portate all’attenzione della Giunta nelle settimane scorse, su diverse tematiche di rilevanza sociale ed economica, tra cui il trasporto pubblico locale, l’istruzione e la formazione, le politiche del lavoro, la prevenzione, le politiche abitative, le politiche sociali, l’accordo e il benessere organizzativo e la lotta contro la violenza di genere.