Rsu, Uiltec vince all’Api, alla Centraltubi e alla Imac

Vola la Uiltec tra i lavoratori dei settori chimico, tessile, calzaturiero, gomma plastica. In particolare la Uiltec Marche è risultata essere il primo sindacato in tre grandi realtà regionali come la Raffineria Api di Falconara, la Centraltubi di Lunano e il Gruppo Imac di Montefiore all’Aso. Con ordine. All’interno dell’importante polo petrolchimico in provincia di Ancona la Uiltec ha conseguito 121 preferenze su 317 votanti ed eletto 4 rsu.

Plebiscitario il risultato nel gruppo calzaturiero Imac dove su 207 votanti, ben 200 hanno dato fiducia alla lista Uiltec (5 bianche, 2 nulle) che ha eletto 9 rsu e 3 rls. Alla Centratubi, infine, storico stabilimento di Lunano, in provincia di Pesaro Urbino, la Uiltec vinto di misura totalizzando 30 voti contro i 29 della Filctem. “Una grande soddisfazione che attesta il buon lavoro che tutto il gruppo Uiltec sta realizzando sul territorio” ha commentato Manuel Broglia, segretario generale della Uiltec Marche.