IL SEGRETARIO GENERALE DEI SINDACATI EUROPEI AL CONSIGLIO REGIONALE UIL

Luca Visentini: “I fondi europei sono un’occasione unica per l’Italia”

Un forte appello alla politica italiana a spendere bene e tutte le risorse europee messe a disposizione dal Recovery Fund e ad utilizzare anche quelle del MES. Lo ha fatto Luca Visentini, Segretario Generale della Confederazione Europea dei sindacati, intervenuto al Consiglio Regionale della Uil Marche a Jesi nel corso del quale è stata eletta la nuova Segretaria Generale Claudia Mazzucchelli. Visentini ha sottolineato l’importanza di queste risorse per il rilancio del sistema Paese, un’occasione irripetibile per l’Italia.

Infine, rivolgendo gli auguri di buon lavoro a Claudia Mazzucchelli, ha anche rivolto un saluto a Graziano Fioretti, che lascia la guida dell’organizzazione marchigiana dopo 22 anni: “Graziano Fioretti è come un fratello per me. Abbiamo iniziato insieme a svolgere il ruolo di segretario nelle rispettive regioni più o meno nello stesso periodo, abbiamo condiviso valori e progetti ed è per questo che ho volute essere qui oggi.”