Seguici su: UIL.IT

img corso operatore fiscale caf

Operatore fiscale addetto CAF

Jesi

FINALITA’ DEL CORSO E CONTENUTI

Il corso ha come finalità quella di formare figura professionale con competenze nel settore fiscale e tributario, per trovare impiego presso i Centri di Assistenza Fiscale, in particolare presso i CAF della UIL Marche.

L’operatore CAF, al completamento del corso, acquisterà il numero delle ore minime per l’accreditamento, secondo DM del 6 dicembre 2018 (G.U. nr.295 del 20/10/2018), necessarie all’espletamento dell’attività fiscale.

Ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico, seguito da numerosi esempi pratici, con particolare attenzione le ultime novità introdotte dalla normativa fiscale e alla gestione dei rapporti con l’utenza. 

Si prevede l’utilizzo di PC per lo studio del programma di elaborazione su piattaforma EFFEQ-Zucchetti

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il requisito minimo per iscriversi al corso è di essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.
In fase di selezione verranno valutate con maggiorente attenzione Laurea nel settore economico e precedenti esperienze maturate in Centri di Assistenza Fiscale o Studi professionali

Non è necessaria nessuna conoscenza di base per svolgere tale corso.

Non è necessario aver svolto il corso di contabilità prima di tale corso.

DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo della durata di 80 ore complessive prevede lezioni di 4 ore per 3 incontri pomeridiani/mattutini alla settimana. Al termine per percorso formativo, in seguito al superamento di un test finale di apprendimento,  i selezionati verranno formati “on-the-job” da personale Senior presso specifiche sedi del CAF UIL Marche.

SELEZIONI

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee siano superiori ai posti disponibili si effettuerà una prova di selezione.

I candidati si intendono automaticamente convocati per la selezione che si terrà il 15 Dicembre alle ore 15 presso il CAF UIL Jesi  – P.zza ALBERTO PELLEGRINI, 8 – Jesi (zona Via Roma)  ,
In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione. La selezione avverrà mediante una prova scritta a risposta multipla sugli argomenti del corso e un colloquio motivazionale/tecnico

SEDE DI SVOLGIMENTO

CAF UIL Jesi –    P.zza ALBERTO PELLEGRINI, 8 – Jesi  (zona Via Roma)
https://maps.app.goo.gl/ihJgAsJMF52EQ855A

G65G+WP Jesi, Provincia di Ancona
In funzione della numerosità dei partecipanti si potrà prevedere un cambio di sede formativa.
Per i selezionati al corso fuori provincia di Ancona verrà preso in considerazione la possibilità di partecipazione con metodologia “on-line” tramite piattaforma “Google-Meet”

INIZIO PREVISTO

L’avvio del corso è previsto nel mese di Gennaio 2024 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda va presentata compilando il modulo on line che trovate sotto in questa pagina.

PER INFORMAZIONI 

UIL Marche – Via XXV Aprile, 37/a
E-mail: cafuil.an0@cafuil.it oppure uilserviziancona@gmail.com
Tel: 071 2275387
Referente Corso: Andrea Catalani