Sanità, non se ne può più – Manifestazione regionale venerdì 2 dicembre

ORE 11 PIAZZA DEL PLEBISCITO ANCONA

Venerdì 2 dicembre manifestazione regionale sanità pubblica promossa e organizzata dalle segreterie
regionali di Fp Cgil, Fp Cgil Medici, Cisl Fp, Cisl Medici Uil Fpl Marche, UIL Medici.

Ad Ancona ore 11 in piazza del Plebiscito presidio dei lavoratori della sanità pubblica per chiedere
alla politica regionale: assunzioni, risorse, stabilizzazioni, il riconoscimento delle professionalità ed
una Riforma Regionale della sanità condivisa con Rsu e sindacati.

A poche settimane dall’entrata in vigore dei contenuti della nuova legge regionale necessita un confronto vero in grado di dare risposte ai lavoratori che dovranno concretamente realizzare nel territorio gli obiettivi chiesti dalla normativa in vigore dal 1 gennaio 2023.

Nessun nuovo modello sanitario può prescindere dal personale, da adeguate dotazioni organiche , da fondi che tengano in conto , dopo i terribili anni del Covid, delle professionalità dei lavoratori , ancora spesso precari ed in attesa di stabilizzazione.

Obiettivi che si possono raggiungere solo ed esclusivamente con la massima partecipazione in ogni realtà di
Rsu e delle organizzazioni sindacali. Per questo operatori sanitari e medici scendono in piazza per chiedere
l’immediato intervento della politica regionale con risposte concrete.