Seguici su: UIL.IT

Preparazione Concorso Infermieri 47 posti Infermieri – SSR Marche – UIL FPL Marche

Simulatore, videolezioni e manuale sulle procedure infermieristiche per prove concorsuali creato da un gruppo di esperti docenti in infermieristica e basato su test ufficiali utilizzati a livello nazionale. In aggiunta libri di testo NLD Editore. 

L’accesso gratuito è riservato per iscritti/familiari UIL e UIL FPL oppure non occupati su segnalazione del delegato sindacale.

Effepielle Lab (ente formativo della UIL FPL) e la UIL FPL Marche e le strutture territoriali della UIL FPL Ancona e Macerata propongono un pacchetto formativo per il Concorso Aggregato degli Enti del SSR MARCHE di 47 posti di Infermiere.

La DGRM N. 450 del 04/04/2023 prevede che gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Marche procedano al reclutamento di personale del Comparto Sanità mediante procedure concorsuali aggregate.

47 posti a tempo pieno e indeterminato di Infermiere (Ruolo Sanitario – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari)

Ferma restando l’unicità della procedura, sono individuati i seguenti n. 7 ambiti di reclutamento:

  • -Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche
  • -IRCCS – I.N.R.C.A strutture Regione Marche
  • -Azienda Sanitaria Territoriale Ancona
  • -Azienda Sanitaria Territoriale Ascoli Piceno
  • -Azienda Sanitaria Territoriale Fermo
  • -Azienda Sanitaria Territoriale Macerata
  • -Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino

Il percorso didattico è composto questionari e quiz a scelta multipla (domande concorsi ufficiali), dove guidano gli allievi in un graduale apprendimento delle materie previste dal bando, delle videolezioni in modalità FAD e un manuale online sulle procedure infermieristiche.

Batterie di quiz interattivi divisi per discipline permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Il corso, aperto agli infermieri di tutta Italia, è proposto nella versione FAD (Formazione a Distanza).

Il corso F.A.D. è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. E’ sufficiente avere una connessione Adsl ad Internet.

Per informazioni e iscrizioni al corso trovate i riferimenti nei rispettivi volantini.

Locandina Pesaro e Ascoli

Vuoi ricevere un riepilogo mensile delle principali notizie?

Iscriviti alla Newsletter

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

ULTIMI VIDEO